7 agosto 2009

INNO ALL'AMORE - MOZART



YouTube

Voi Che Sapete, aria extracted from Mozart's opera Marriage of Figaro (Les Noces de Figaro), sung by Teresa Berganza.


Voi che sapete
che cosa è amor,
donne, vedete
s'io l'ho nel cor.
Quello ch'io provo
vi ridirò,
è per me nuovo,
capir nol so.
Sento un affetto
pien di desir,
ch'ora è diletto,
ch'ora è martir.
Gelo e poi sento
l'alma avvampar,
e in un momento
torno a gelar.
Ricerco un bene
fuori di me,
non so chi'l tiene,
non so cos'è.
Sospiro e gemo
senza voler,
palpito e tremo
senza saper.
Non trovo pace
notte né dì,
ma pur mi piace
languir così.
Voi che sapete
che cosa è amor,
donne, vedete
s'io l'ho nel cor.


2 commenti:

Paola Tassinari ha detto...

Così ci siamo, Piero fare bei post , non vuol dire che debbano essere pesanti e tristi.
A volte ci si "contorce" ma a volte ci si "alleggerisce".
Anche io sto facendo post vacanzieri e mi sto divertendo nel farli, spero di "alleggerire" chi mi legge sia che vada in vacanza , sia che rimanga a casa , il mio intento è farli sentire un po' meno tristi.
I tuoi post di questi giorni , li ho trovati spiritosi e divertenti, nonchè sempre interessanti .
Anzi devo dire che hai una vena ironica niente male.
Non ti rovinare le vacanze "pensando" vivi al momento.....a tutto penserai dopo......in settembre.
Ciao e buona domenica.

pierperrone ha detto...

Grazie, cara Paola.
Sono sicuro che non passerò il tempo chiuso a pensare... a non so che.
Mi piace moltissimo viaggiare, andare in giro e fare foto.
Magari, qualcuna potrò caricarla sul blog.