18 luglio 2009

PROFEZIE

2 commenti:

Paola Tassinari ha detto...

Sai che mi ero dimenticata dello sbarco sulla luna, e pensare che anche se ero una bimba mi colpì molto , perchè quell' anno la mia famiglia si trasferì , me ne andai dalla casa in campagna e la mia vita cambiò molto , questo "traslocco" è legato in modo indissolubile alle smanie che avevano i grandi nel vedere quell' omino in tuta che galleggiava nello spazio e ai portachiavi , infatti mio padre acquistò un portachiavi con gli astronauti che è rimasto nel mio immaginario.
Le profezie non sono mai ascoltate, ti dico un segreto ....a me oggi piace Franceschini, lo sto seguendo e mi piace ....per ora.
Sai Guzzanti , mi piace molto, questo pezzo non l' avevo visto, mi ha fatto sbellicare dalle risa .......ma ci sarebbe da piangere.
Ti saluto e ti auguro un bella domenica , ciao, ciao.

pierperrone ha detto...

Cara Paola, Guzzanti è un grande. Questo pezzo fu profetico.
Tristemente profetico. Hai ragione,verrebbe da piangere.
Da allora non è cambiato proprio nulla a sinistra. Nè Franceschini nè Bersani mi sembra che abbiano deciso di parlare a noi cittadini liberi. Mi sembrano ingessati in un dibattito tutto interno alla Corte...
Speriamo si ricordino di noi... presto...

Per quello che mi dici prima, della tua casa di campagna e del portachiavi di tuo padre... grazie... i ricordi nostri sono legati anche a quel grande sogno della conquista della luna.
Fu un sogno grande.
Ma in quel sogno dobbiamo credere.
Nel post di stasera forse sono riuscito a dire perchè dobbiamo crederci.
A presto